Prenotazione prima visita: 331.6778211
Dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.30
Sostieni la Ricerca
Con donazioni a favore del San Matteo.
Fondazione IRCCS
Policlinico San Matteo
Università degli Studi di Pavia
Sostieni la Ricerca
Sostieni la Ricerca della Clinica Ematologica di Pavia con donazioni a favore del San Matteo.

Degenza

Il Reparto di degenza posto al primo piano della struttura complessa di Ematologia comprende due settori gestiti da due equipe mediche.
Il ricovero presso il reparto di degenza avviene mediante programmazione, attraverso l’inserimento del paziente in una lista di ricovero, su prescrizione di un Medico Specialista Ematologo e, in alternativa, attraverso il trasferimento da altra Unità Operativa dell’OSM o da altro Ospedale, previo accordo con i responsabili del reparto. Nei casi di urgenza/emergenza si dispone il ricovero per trasferimento diretto dal Pronto soccorso.

I posti disponibili sono complessivamente 38, disposti in 17 camere doppie, con bagno privato, televisore, frigobar e telefono, abilitato esclusivamente alla ricezione, e in 2 camere singole, a bassa carica microbica, riservate alle procedure di trapianto autologo di cellule staminali emopoietiche.

All’arrivo in reparto il paziente dovrà esibire i documenti personali (documento di identità, codice fiscale, tessera sanitaria) e la documentazione clinica in suo possesso.

Contatti telefonici: 0382.503070 – 0382.503454
0382.503588 (coordinatore infermieristico)

Regolamentazione dell’accesso al reparto di degenza:

Orario Visite: tutti i giorni, dalle ore 12 alle ore 13, dalle ore 17 alle ore 19.

Il reparto di degenza è un ambiente controllato, in cui le regole di comportamento sono disposte per prevenire le infezioni a cui il paziente immunocompromesso è particolarmente suscettibile. Sono ammesse le visite strettamente necessarie, possibilmente limitate ai parenti stretti o a coloro che accudiscono il paziente ricoverato. In particolare, l’accesso al reparto, al di fuori degli orari stabiliti, è consentito solo con autorizzazione scritta del medico, l’accesso alle camere di degenza è consentito ad un massimo di un visitatore per ogni paziente, l’accesso alla sala di attesa all’interno del reparto è consentito solo ai pazienti in attesa di ricovero e ad un solo accompagnatore per ogni paziente.

Nella sala di attesa posta all’interno del Reparto è stata allestita, per volere di alcuni pazienti, una biblioteca dotata di libri di vario genere liberamente consultabili.
www.fondazioneconandrea.it/iniziative.asp

Contatti
  • Segreteria Direzione
    0382.503595
  • Visita di controllo ambulatoriale
    0382.503589

    attivo dal Lunedì al Venerdì
    dalle 9.30 alle 11 e dalle 13.30 alle 15.30

  • Prenotazione Prima Visita
    331.6778211

    attivo dal Lunedì al Venerdì
    dalle 12.00 alle 13.30

  • Coordinatore responsabile Ambulatorio/MAC/Day Hospital
    0382.503009
Come Raggiungerci
  • Il reparto di Ematologia si trova all'interno del Policlinico San Matteo di Pavia, a poca distanza dall'uscita della tangenziale Ovest e dal raccordo autostradale.