Laboratori
I laboratori presenti nella Struttura Complessa diEmatologia, organizzati in 5 settori, eseguono esami specialistici da aspirati midollari, prelievi di sangue periferico e liquido cerebrospinale.
Tali esami sono finalizzati alla definizione della diagnosi delle malattie ematologiche, a fornire un supporto efficace nelle procedure terapeutiche e al monitoraggio della malattia in pazienti già trattati.
Il laboratorio di “Manipolazione e criopreservazione di cellule staminali emopoietiche” è di supporto all’attività trapiantologica della clinica, sia per trapianti autologhi che allogenici, da donatore consanguineo o non consanguineo.
L’accesso ai servizi dei nostri laboratori è di competenza del medico specialista, per cui si chiede di prendere sempre contatto con la nostra struttura per ogni informazione prima di inviare prelievi.
I laboratori accettano prelievi di pazienti ricoverati e/o ambulatoriali afferenti all’ Ematologia, ad altre cliniche interne della Fondazione Policlinico San Matteo e a cliniche esterne.
Sono attivi vari progetti di ricerca di base e clinica volta a sviluppare procedure diagnostiche e terapeutiche innovative, con strumentazioni scientifiche di alto livello e aggiornamento costante del personale (biologi/biotecnologi/tecnici di laboratorio).
-
Segreteria Direzione
0382.503595 -
Visita di controllo ambulatoriale
0382.503589attivo dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.30 alle 11 e dalle 13.30 alle 15.30 -
Coordinatore responsabile Ambulatorio/MAC/Day Hospital
0382.503009